Si informa che dalle ore 12.00 del 29 aprile 2020 e fino alle 23.59 del 10 giugno 2020 è possibile inoltrare la domanda per la richiesta del voucher per il diritto allo studio per l.a.s. 2020/2021.
All’atto dell’iscrizione sara’ necessario fornire email e numero di cellulare, perché ogni comunicazione avverrà mediante tali canali.
Troverete le informazioni di carattere generale sul sito regionale alla pagina:
Contatti
Per le domande di carattere generale si può scrivere all'indirizzo bandovoucher2021@regione.piemonte.it . Se sono più specifiche si può chiedere alla collega Claudia Pfiffner all'indirizzo claudia.pfiffner@regione.piemonte.it .
Cosa servirà per inoltrare la domanda ?
Per presentare la domanda è richiesto lo SPID. E', inoltre, necessario avere richiesto l'ISEE 2020.
Dove inoltrare la domanda?
Come richiedere lo SPID E L’ISEE?
Le procedure di presentazione delle domanda sono on line. E' possibile per gli utenti richiedere l'ISEE 2020 precompilato on line sul sito INPS, quindi senza rivolgersi a soggetti specializzati, all'indirizzo: https://servizi2.inps.it/servizi/IseePrecompilato/home.aspx. Sappiamo che parte degli utenti potrebbero avere difficoltà. Sono, comunque, aperti alcuni CAAF. Dalla prossima settimana è probabile che riaprano tutti.
Per lo SPID, all'indirizzo https://www.spid.gov.it/richiedi-spid, sono elencate le modalità e i provider per l'acquisizione dell'app. Anche questa non semplicissima. Si ricorda che lo SPID acquisito lo scorso anno rimane valido.
da Segreteria
del giovedì, 30 aprile 2020